Quale acconciatura romantica per San Valentino?

San Valentino è l’occasione d’oro per giocare fino in fondo la carta del romanticismo! Se sei sempre alla ricerca del look perfetto per conquistare la tua dolce metà, scopri questo chignon morbido che è stato visto alla sfilata John Galliano primavera-estate 2016.

La tendenza

Questo chignon mescola alla perfezione semplicità ed eleganza minimalista. Una volta adottato ti darà un’aria chic e femminile, qualunque sia il tuo abbigliamento. Oltretutto gode di un aspetto fintamente trascurato, di super tendenza da diverse stagioni. Questa pettinatura è inoltre il massimo per tenere libero il viso e mettere in evidenza il tuo make-up. Richiede però una certa lunghezza, con capelli che arrivino almeno alle clavicole.

3226-quale-acconciatura-romantica-per-san-val-article_media_block-1.jpg

Lo chignon morbido

Con un po’ di abilità questo chignon è molto semplice da realizzare. Prima di tutto assicurati di avere i capelli lavati e perfettamente sbrogliati. Vaporizza un trattamento termoattivo sulle lunghezze. Crea quindi delle onde sull’insieme della chioma con l’aiuto di un ferro arricciacapelli.

La base dello chignon dovrà essere posizionata a livello della nuca. Raccogli quindi tutte le lunghezze su di essa, fissandole con forcine piatte. Una volta terminato, fissa il tutto con una nuvola di Fix Spray. Infine vaporizza abbondantemente lo Shine Spray per ottenere una brillantezza estrema.

Il nostro consiglio: lascia che qualche ciocca fuoriesca dal nodo in modo da rafforzare l’effetto ricercato.

3231-quale-acconciatura-romantica-per-san-val-article_media_block-1.jpg

Con quale beauty-look?

Per questa serata speciale punta su un make-up elaborato che metta in luce il tuo sguardo e al tempo stesso la bocca. Sottolinea gli occhi con un tratto di eyeliner nero e spesso. Aggiungi profondità allo sguardo con un mascara “effetto ciglia finte”. Altra possibilità: rendi il tuo sguardo più intenso che mai realizzando uno smoky-eye nero carbone.

Preferisci invece mettere in evidenza la bocca? Colorala allora con il tuo colore preferito o punta su un rosso passion, di tendenza e intramontabile allo stesso tempo. Quanto alla mise, sceglila semplice e sofisticata: sarà perfetta. Ricorda che l’importante è sentirsi a proprio agio!

Ti piacerà anche...

  • Perchè il mezzo chignon piace tanto? Chignon Perchè il mezzo chignon piace tanto?
    Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno. Un raccolto trendy A…
  • Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare
    Se sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
  • Il nuovo chignon si chiama "front bun" Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"
    Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…
  • Scopri tre modi di portare lo chignon basso Chignon Scopri tre modi di portare lo chignon basso
    Se hai i capelli lunghi e sei stanca del solito chignon basso, guarda questi tutorial. Per te, tre nuove idee di styling. Un consiglio: se hai capelli sottili, prima di procedere applica sempre una spuma…

Gli elementi essenziali della stagione