Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

I capelli si rovinano se li lego troppo spesso?

Adori raccogliere i capelli e hai perfettamente ragione! Chignon, coda di cavallo… Questi beauty look sono di tendenza più che mai. Grazie al nostro specialista scopri come portarli mantenendo la vitalità della chioma.

 

Se raccogli i capelli nella maniera giusta non c’è alcun motivo perché rischino di spezzarsi. "Se i capelli sono in buona salute sono anche sufficientemente resistenti per non rovinarsi quando li pettini. Ciò dipende soprattutto dallo strumento che utilizzi. Opta per elastici senza barretta di ferro. Evita invece accessori troppo fini o taglienti".

 

Realizza senza problemi ogni sorta di chignon o coda di cavallo. "Queste acconciature raccolte permettono di mantenere i capelli in piena salute. In particolare lo chignon che li protegge ancora di più dalle aggressioni esterne, preservando al meglio anche le punte".

 

Il nostro consiglio. Se vuoi legare i capelli non hai bisogno di trattamenti specifici. Continua con la tua solita routine, prima però utilizza un prodotto per lo styling in modo tale che i capelli aderiscano meglio gli uni agli altri e che risulti quindi più facile raccogliere la chioma.

 

© PixelFormula, Sfilata Ermanno Scervino, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2010 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni