Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Capelli rossi: come truccarsi

I pareri si dividono davanti ai capelli rossi. Per alcuni rappresentano una fonte di barzellette, altri invece sono irresistibilmente attratti dalle chiome fiammeggianti. Per sublimare questa criniera da sogno e suscitare l’invidia di amiche e colleghe, punta sul make-up!
 
L’incarnato. Spesso le rosse hanno un incarnato chiaro. Che però non significa privo di difetti. Per nascondere i leggeri rossori o le imperfezioni opta per un fondotinta leggermente coprente e di un colore che non stoni con il tuo incarnato di porcellana. Effettua varie prove prima di acquistarlo. Il colore deve essere leggermente più chiaro rispetto alla tua carnagione naturale. "Per esaltare il tuo incarnato punta sul blush o sul fard. Opta per tinte molto naturali come il pesca, l’albicocca o anche il corallo".
 
Gli occhi. Il verde resta il colore più usato dalle rosse per le palpebre. Kaki e verde oliva in testa, nuances profonde e di classe. "Sarebbe però un peccato limitarsi solo a questi colori. Le rosse possono tranquillamente portare ombretti color bronzo, rame e ruggine". Colori più classici come il beige e il grigio saranno ugualmente perfetti! Il mascara è l’elemento fondamentale del tuo make-up dato che in genere le rosse hanno ciglia chiare e che quindi dovrai evidenziare per metterle in valore. "Punta su un mascara marrone più che nero ".
 
Le labbra. Il rossetto rosso seduce per il tocco da femme fatale che conferisce una volta steso sulle labbra. Ma purtroppo non è il colore da scegliere se hai i capelli rossi. A meno che non abbia la mano leggera sul resto del make-up e scelga un rosso tendente al bordeaux. "Se preferisci accentuare il tuo sguardo, lascia la bocca discreta, ma golosa, utilizzando rossetti o gloss color pesca o albicocca".
 
Il nostro consiglio: Per un make-up ancora più profondo e perfettamente curato, è bene sottolineare le sopracciglia! Con una matita dello stesso colore disegna un leggero tratto sulle sopracciglia per creare un aspetto più folto e strutturato.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni